
Mi chiamo Patrizia Casu, nasco a Roma come ricercatrice olistica per il benessere e l’armonia tra mente, corpo e spirito attraverso il riequilibrio emozionale.
L’attrazione per la natura e per la cura con le piante mi portano a sviluppare sin da giovane un sincero interesse per l’erboristeria. Per per oltre 20 anni mi sono dedicata a questa attività, approfondendola attraverso lo studio e la pratica svolta a Roma, nel quartiere Salario/ Trieste, presso la mia erboristeria.
Nel 1997 incontro la floriterapia di Bach ed è subito amore. Inizio quindi un nuovo percorso che mi aiuterà a completare la mia formazione.
Nel 2000 mi reco a Sothwell, un paese poco fuori Londra nella valle del Tamigi presso la fondazione Bach center proprio dove il dottor Bach iniziò la sua ricerca sul potere curativo di certi fiori di “ordine Divino Superiore” come diceva lui, toccando con mano il grande lavoro di Bach e respirando l’aria della sua casa e del suo giardino.
Nel 2005 approfondisco gli studi con il Dottor Ricardo Orozco, un floriterapeuta di fama internazionale.
Nel 2008 scopro la floriterapia Australiana creata dal dottor Ian White, padre fondatore delle Bush Flower Essences.

Durante questo percorso effettuo approfondimenti legati all’uso della floriterapia Australiana e delle tematiche emozionali e fisiche che la società moderna si trova ad affrontare a causa dello stile di vita, acquisendo inoltre la conoscenza di strumenti utili come la kinesiologia e la numerologia.
Nel 2013 conseguo il diploma triennale di laurea in Flower Therapist al CNM, College of Naturopathic Medicine of London, specializzandomi in Floriterapia Australiana.
Sempre con il dottor Ian White approfondisco lo studio e l’utilizzo delle White Light Essences e delle essenze spiritualizzati che fanno parte della ricerca da lui effettuata sull’uso delle essenze vibrazionali e dei loro benefici a vari livelli del nostro essere per una crescita personale consapevole.
Sono consulente in floriterapia di Bach e Australian Bush flower, erborista, fitoterapeuta.
Ricevo su appuntamento, per conoscere dove clicca qui >>
